I migliori showroom di cucine a Firenze
In questo articolo vi guideremo alla scoperta di alcuni interessanti showroom di cucine a Firenze e dintorni. Si tratta di negozi monomarca, veri e propri “flagship stores”, sviluppati dai produttori di arredamenti con lo scopo di massimizzare la visibilità delle loro composizioni ed avere quindi un contatto diretto con il pubblico, consentendo ai potenziali clienti di poter toccare con mano la qualità delle proprie realizzazioni, apprezzandone il design e le novità tecnologiche.
Ecco a voi quindi una lista di showroom di cucine made in Italy che potete trovare nei pressi di una delle più belle città d’arte italiane; tutti offrono un servizio di consulenza architettonica gratuita anche attraverso progettazioni realizzate tramite grafica computerizzata.
Cucine Firenze
- Indirizzo: Via Roma 167, Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
- Marchio: monomarca Febal Casa
- Spazio espositivo: 340 metri quadrati
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10 alle13, e dalle 15,30 alle 9,30, tranne la domenica e il lunedì fino alle 15,30.
Il marchio Febal Casa appartiene alla Colombini Group, azienda italiana con sede a San Marino. Visitando il sito Cucine Firenze potrete avere un’anteprima delle principali composizioni dal design sia moderno che classico.
Scavolini Store Firenze
- Indirizzo: Via Maragliano 100, Firenze
- Marchio: monomarca Scavolini
- Spazio espositivo: 310 metri quadrati (incluse le aree living e bagni)
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30, tranne la domenica.
Lo store gestito da una famiglia di imprenditori che da anni collaborano con il noto marchio, vi consentirà di poter apprezzare le ultime novità della collezione. Eventuali promozioni in corso possono essere valutate visitando il sito www.firenzemaragliano.scavolinistore.net
Stosa Store Firenze
- Indirizzo: Via Maragliano 143, Firenze
- Marchio: monomarca Stosa
- Spazio espositivo: 200 metri quadrati
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30, tranne il lunedì.
Showroom delle cucine Stosa prodotte e commercializzate da un gruppo fondato e attualmente gestito da una famiglia italiana che ha la propria base operativa in Barberino Val Sesa (FI). I modelli in esposizione sono visionabili al sito internet www.stosafirenze.it.
Centrocucina Store Lube Firenze
- Indirizzo: Via Senese Romana 214, Firenze
- Marchio: monomarca Lube
- Spazio espositivo: 440 metri quadrati
- Orari: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30, tranne il lunedì.
Sono esposte entrambe le linee del Gruppo Lube: le cucine a marchio Lube e quelle a marchio Creo. Quest’ultima offre una gamma modelli dal design più moderno.
Per chi fosse invece interessato a visitare uno showroom multimarca, lo spazio espositivo di 3M Bancalani a Calenzano (FI) propone cucine di varie marche made in Italy, tra cui Lube, Snaidero, Callesella e Arredo3 (www.3mbiancalani.com/cucine).
Citiamo infine, ma non per ordine d’importanza, la Tonsoni di Firenze che nello showroom di Viale Francesco Redi, espone varie composizioni tra cui quelle dell’azienda tedesca Alno e dell’italiana Siematic (www.tonsoni.it).