Guida agli stand per fiere ed eventi

Partecipare a una fiera comporta la realizzazione di uno stand espositivo innovativo, il che sembra un sacco di lavoro. Sebbene sia vero che gli stand fieristici devono avere un aspetto autentico per distinguersi, i progettisti di stand non devono reinventare di continuo le strutture e il tipo di montaggio, ma possono sicuramente rendervi il lavoro molto più facile, come ad esempio lo fa EASY STAND.

Leggi questo articolo per scoprire:

  • Quali sono i tipi di stand
  • Come scegliere lo stand che fa il caso tuo

Quali sono i tipi di stand?

Dal modello base utilizzato in tutto il mondo a quello più complesso cambia la terminologia e la struttura ma i tipi di stand in sostanza rimangono gli stessi.

Allora perché un espositore dovrebbe preoccuparsi di conoscere i tipi di stand? C’è una semplice ragione: il budget. Il tuo budget decide quali tipi di stand puoi permetterti.

Altri fattori essenziali includono il tuo obiettivo di branding, la frequenza della tua presenza allo spettacolo, l’ubicazione e la superficie. Questi elementi decidono l’usabilità del design del tuo stand fieristico, che a sua volta decide il tipo di stand più adatto all’aspetto della tua mostra. Un altro elemento molto importante è la difficoltà di montaggio della struttura, perché più è facile da montare e trasportare più il cliente è sicuro di non dover impiegare ulteriori risorse economiche per il montaggio della struttura. In questo Easy Stand sono imbattibili.

I progettisti di stand spesso forniscono ibridi e tipi di stand personalizzati. Ogni azienda di progettazione di stand ha le proprie varianti, che costruiscono e propongono ai loro clienti. Ma si basano tutti sui tipi di stand più comunemente usati, ovvero:

  • Stand fieristici
  • Stand per eventi
  • Stand promozionali
  • Stand personalizzati

Stand fieristici

Per la costruzione dei stand per fiere su misura, puoi optare per uno stand a noleggio o uno personalizzato. Naturalmente, avrai bisogno dell’aiuto di una società di progettazione di stand fieristici per pianificare e costruire il tuo stand fieristico.

Stand per eventi

Questi tipi di stand 3×3 sono opzioni a basso budget e poco impegnativo. Il suo design sembra un semplice supporto senza possibilità di personalizzazione ma una volta inseriti i pannelli a parete, la moquette e completato l’allestimento con il nome dell’azienda, il risultato è sorprendente!

Stand promozionali

I vantaggi delle strutture ad angolo sono che hanno due pareti, due supporti angolari che consentono l’esposizione del tuo marchio su due lati. Gli espositori spesso utilizzano questa funzione a proprio vantaggio posizionando un banner a forma di L e più banchi espositivi, in modo da ottenere maggiore visibilità in fiera.

Stand personalizzati

Questi stand sono forse tra più costosi, ma compensano essendo il tipo di stand più accattivante rispetto a tutti gli altri. Il più grande vantaggio è il coinvolgimento! Il tuo team può contattare più ospiti contemporaneamente. Puoi anche disegnare l’alta visibilità con un banner a soffitto o un cartellone verticale.

Come scegliere lo stand che fa il caso tuo?

L’usabilità di uno stand, in termini di esposizione significa quanto è probabile che un progetto di stand possa raggiungere i tuoi obiettivi di branding.

Supponiamo che tu esponga più volte in un anno, scegliere di acquistare uno stand espositivo è l’opzione più pratica. Dal momento che puoi usarlo più volte. Mentre se stai rivitalizzando il tuo marchio, allora ha senso optare per uno stand a noleggio poiché ti consente una maggiore flessibilità nella costruzione fino a quando non hai ultimato l’identità visiva del tuo marchio.

Sfrutta al meglio lo spazio disponibile, e se riesci ad avere uno spazio vicino l’ingresso ancora meglio, maggiore è la distanza del tuo stand dai punti di traffico chiave della fiera, più devi pianificare il design del tuo stand espositivo utilizzando oggetti di scena e trucchi visivi per attirare i partecipanti.

Devi impressionare il pubblico a prima vista. Il gruppo fieristico si occupa di vari marchi e naturalmente il pubblico è maggiormente attratto da stand che sono impressionanti rispetto a quelli che sono mediocri. Un buon allestimento di uno stand fieristico, sia esso personalizzato o il noleggio di stand fieristici, incarna l’immagine del marchio.

Enfatizza la tua campagna di marketing e attira l’attenzione sul tuo messaggio di marketing chiave!

 

 

Post correlati