L’autunno è il momento migliore per seminare e nutrire

Ti stai chiedendo quando piantare l’erba e concimare il tuo prato? L’autunno è il periodo migliore. La stagione autunnale arriva con un mix di terreno caldo e aria fresca, perfetto per piantare semi di erba e lasciare il tempo per lo sviluppo di nuove radici prima dell’arrivo dell’inverno. È anche un buon momento per concimare per costruire radici più forti e più profonde per l’inverno, con conseguente in un prato più fitto e più verde la prossima primavera.

A seconda delle condizioni del tuo prato, ecco alcuni semplici modi per sfruttare le condizioni di caduta ideali per la semina e l’alimentazione.

Riparare i punti nudi

L’estate porta molta attività al tuo prato, quindi quando arriva l’autunno, è sicuro dire che probabilmente ha alcune chiazze nude di animali domestici, traffico pedonale e bambini che giocano. Questo è un altro motivo per cui piantare l’erba in autunno è una buona idea.

Usando un rastrello manuale o un altro strumento, allenta lo strato superiore del terreno per dare al nuovo seme una migliore possibilità di annidarsi e iniziare a costruire radici forti. Successivamente, applica un mix selezionato sull’intero punto nudo, seguendo le indicazioni dell’etichetta. Questa combinazione di semi ad alte prestazioni, materiale di crescita assorbente (per evitare che i semi si secchino) e fertilizzante a rilascio continuo garantisce erba che crescerà ovunque (se prestata a cure adeguate). Assicurati solo di scegliere i sementi per prato giusto per il tuo tipo di erba .

Infine, dai alla porzione appena seminata un’irrigazione profonda e completa (fermati se vedi che l’acqua inizia a pozzanghere). Per mantenere i semi idratati in modo che possano crescere al massimo del loro potenziale, è molto probabile che il cerotto debba essere annaffiato quotidianamente o ogni volta che il tuo prato inizia a diventare marrone chiaro. Cerca di tenere bambini, animali domestici e tosaerba lontani dalle piantine appena piantate fino a quando non sono alte almeno 3 pollici.

Semina un prato sottile

Se il tuo prato della stagione fredda sembra sottile, l’autunno è un ottimo momento per ispessirlo sovraseminando prima che arrivi l’inverno. Su fortestivo.it trovi miscele di semi appositamente progettate per trasformare l’erba debole e sottile in un prato più spesso e più verde. Combina semi di erba, fertilizzante e ammendante in un prodotto facile da usare che viene applicato utilizzando uno spandiconcime.

Per seminare il prato, innanzitutto, imposta il tosaerba su una delle impostazioni più basse in modo da poter tagliare l’erba a un’altezza di 2 pollici o meno e raccogliere i ritagli. Successivamente, rastrella il prato per rimuovere l’erba morta e i detriti e allenta lo strato superiore del terreno in modo che sia più facile per i semi attecchire una volta germogliati. Riempire e regolare lo spandiconcime secondo le istruzioni sulla confezione del prodotto e applicare come indicato.

Assicurati di annaffiare regolarmente. Assicurati di mantenere umida la superficie del terreno annaffiando ogni giorno, o se necessario, fino a quando i semi non si sono stabiliti e la nuova erba è cresciuta abbastanza da essere falciata (circa 3 pollici).

Post correlati