Il miglior modo per stampare tesi online

Se state cercando il modo migliore per stampare la tesi online allora è il caso di farvi i complimenti: ci siamo, questi sono gli ultimi passi prima di festeggiare la fine del percorso universitario!

Stampare e rilegare la tesi è fondamentale per presentarsi alla seduta di laurea preparati, però bisogna prima assicurarsi di aver compiuto tutti i passi e le correzioni necessarie.

Inoltre, tra copertine in cartoncino, in pelle, in tessuto, con stampe o con scritte incise, potrete spaziare tra tantissime opzioni diverse per stampare e rilegare la vostra tesi.

Se avete dubbi e non sapete come fare per stampare la vostra tesi online non preoccupatevi, questo articolo è ciò che fa per voi!

Di seguito, infatti, troverete alcuni importanti consigli su come assicurarvi che la vostra tesi sia perfetta e, soprattutto, come fare per stamparla online in modo semplice, veloce ed economicamente vantaggioso!

Cosa fare prima di stampare la tesi

Prima di richiedere la stampa e la rilegatura della vostra tesi è necessario assicurarvi di averla letta e corretta con attenzione!

Infatti, procedete a controllare attentamente tutte le pagine della vostra tesi, leggete con attenzione per evitare errori di battitura o di impaginazione.

Se sono presenti immagini o grafici, assicuratevi che siano ben posizionati nella pagina rispetto al resto della scritta.

Inoltre, controllate se la vostra università ha una linea guida circa le modalità di impaginazione della tesi. Spesso, le università richiedono alcuni criteri, per esempio il carattere e la dimensione del testo, la spaziatura ai lati, l’interlinea ed altri aspetti. Presentare un elaborato conforme con gli standard della vostra facoltà vi permetterà di ottenere una valutazione superiore!

Bisogna far attenzione anche alle pratiche burocratiche di ciascuna università. Accertatevi di presentare alla segreteria la documentazione necessaria per il deposito nei tempi suggeriti, eviterete sorprese spiacevoli durante la discussione!

Il modo migliore per stampare la tesi online

Se non avete tempo per recarvi fisicamente in copisteria per richiedere la stampa della vostra tesi e per scegliere il tipo e le modalità di rilegatura non dovrete preoccuparvi, potete sempre farlo comodamente online!

Infatti, ci sono molte copisterie che permettono ai propri clienti di scegliere la rilegatura, i materiali, la stampa a colori o in bianco e nero commissionando l’ordine tramite internet, garantendo un servizio efficiente e veloce. Tra queste, Mondo Grafica è una delle copisterie che vanta le migliori recensioni!

Con un’ampia esperienza nel settore della legatoria e della stampa, offre servizi anche online, garantendo ai propri clienti, ad un prezzo vantaggioso, una tesi di qualità, artigianale e soprattutto 100% Made in Italy.

Potrete scegliere la rilegatura che più preferite, la carta delle pagine interne ed i caratteri da usare sulla copertina in modo da personalizzare la vostra tesi e renderla unica.

Potrete scegliere, infatti, tra tantissimi tipi di rilegatura, tra cui per esempio in pelle, in eco-pelle, in similpelle, in tessuto o in seta. E’ possibile anche richiedere l’incisione a caldo oppure con il biadesivo.

Inoltre, potrete scegliere di stampare la copertina nel colore che più preferite, oltre che la grammatura della carta delle pagine interne, se stampare in fronte/retro o meno e se fare tutto in bianco e nero o a colori.

Vi basterà indicare tutto nel formato apposito presente sul sito web, inviare la vostra tesi con un file pdf ed in pochissimi giorni riceverete la versione stampata e rilegata come avevate richiesto!

Post correlati