Caramelle personalizzate, anche vegan!

Si sa, i prodotti vegani sono ormai ampiamente diffusi tra tutti coloro che cercano di migliorare nel loro piccolo il nostro pianeta. Per questo motivo, molti prodotti vengono ormai prodotti in versione vegan in aggiunta a quella “normale”. E dunque, anche le caramelle personalizzate in vendita online devono ormai adeguarsi a questo nuovo trend. I prodotti vegani vengono venduti ormai in tutti i negozi e nei normali supermercati, ed anche per questo conquistano il carrello della spesa degli italiani e non solo. Pensate che solo dal 2019 le vendite di prodotti vegani sono aumentate del 14% secondo Everli, il marketplace della spesa online.

Il vegan spopola anche nelle caramelle

L’alimentazione vegana è un trend sempre di più in aumento. Si moltiplicano a vista d’occhio le pasticcerie e le gelaterie vegane, mentre sempre più ristoranti stanno inserendo nei loro menu piatti vegetariani e vegani. La grande distribuzione ha colto il nuovo trend ed è aumentato lo spazio sugli scaffali dedicato ai prodotti adatti ad un’alimentazione vegan. E le caramelle? Sempre più aziende scelgono di seguire l’onda del trend vegan anche nel settore delle caramelle: è recente la scelta di eliminare la gelatina alimentare dai propri prodotti dolciari, per rispondere alle richieste di un mercato in evoluzione.

Infatti, non tutti lo sanno, ma da sempre le caramelle morbide e gommose sono tali grazie all’impiego della gelatina alimentare, riportata in etichetta con la sigla E441. È ottenuta lavorando tendini, ossa, cartilagini e legamenti – ovvero gli scarti degli animali – soprattutto bovini e suini. Anche per questo, le caramelle vegan sono sempre più diffuse ed apprezzate, cercando in tutti i modi di non rinunciare al gusto. Vari siti online permettono di acquistare diversi tipi di caramelle vegane.

Regalare barattoli di caramelle personalizzate e vegane

Per i vegani che preferiscono i prodotti di caramelle gommose, ci sono una varietà di forme fruttate e gommose di caramelle. Possono essere acquistati confezionati singolarmente o sfusi in un pacchetto più grande, oppure potete optare per un barattolo di caramelle della grandezza che preferite e personalizzarlo con una frase o una dedica che preferite per un vostro amico o una vostra amica vegana.

Non c’è un’occasione sbagliata per regalare caramelle, e soprattutto non c’è un’età sbagliata! Le caramelle sono amate da grandi e piccini, anzi, forse sono proprio gli adulti che non possono farne a meno. Una caramelle può essere un dolce ricordo d’infanzia, della nonna che ne aveva sempre un barattolo pieno, o di quando le si cercava per casa perché la mamma aveva deciso che era meglio nascondertele per non fartene mangiare fino a scoppiare! Sono amate dai più golosi e da chi non tocca quasi mai il dolce, insomma, sono proprio il diamante dei dolciumi: quello che tutti vogliono!

Ma cosa c’è allora nelle caramelle vegane? Grazie a Gelamyl 801 per esempio, sono possibili delle soluzioni completamente vegane per le caramelle gommose e per le gelatine, eliminando del tutto l’impiego della gelatina animale nella formulazione.

Le caramelle realizzate con questo ingrediente sono molto elastiche, chiare e adatte ai vegani, oltre ad essere prive di O.G.M e molto spesso accompagnate anche da certificazione Halal e Kosher.

Post correlati